Su di noi
A quale età si è considerati senior?
In voga da numerosi anni, il termine «senior» ha svariate accezioni e riguarda diverse fasce di età. Da persona adulta a professionista esperto, passando per categoria sportiva, l’accezione è utilizzata in maniera talvolta indiscriminata. La parola Senior può così designare al contempo un individuo di più di 50 anni, di più di 60 anni o di più di 70 anni.
Il suo impiego crescente riflette tuttavia una realtà incontestabile: il numero di anziani non cessa di aumentare tra la popolazione. Così, si stima che entro il 2050 gli over65 rappresenteranno più di un terzo della popolazione italiana.
È risaputo che gli anziani vivono più a lungo e in migliore salute, di conseguenza i loro desideri e bisogni evolvono. È quindi fondamentale adattare la nostra società a questa transizione demografica e alle nuove sfide che essa comporta. I prodotti e i servizi offerti ai senior si reinventano e si adattano per corrispondere al meglio alle loro nuove aspettative.
Buongiorno Senior, una piattaforma dedicata ai senior
Partendo da questo presupposto, Buongiorno Senior è stato creato con un unico obiettivo: aiutare gli anziani a vederci più chiaro nella vasta offerta di prodotti e servizi esistenti. Per questo, il sito offre informazioni e consigli e consente il contatto gratuito con i professionisti locali.
L’impegno di Buongiorno Senior
Per offrire una risposta esauriente e personalizzata ad ogni nostro contatto, Buongiorno Senior si impegna su diversi fronti:
– Indipendenza: la nostra società non appartiene ad alcuna azienda o gruppo che offra prodotti e servizi riferiti a Buongiorno Senior.
– Servizio locale: lavoriamo con una rete di partner professionisti attivi a livello locale e nazionale, per coprire l’intero territorio.
– Offerta su misura: la nostra offerta è personalizzata e adattata alle esigenze, ai desideri e al budget del visitatore. Prima di essere messo in relazione con i diversi partner, ogni senior viene contattato da un membro del nostro staff per capire più nel dettaglio il suo progetto.
– Monitoraggio delle richieste: alcune settimane dopo che il senior è stato messo in relazione con i nostri partner, si assicura un monitoraggio per fare il punto sull’avanzamento del progetto e per verificare se è soddisfatto del servizio.
– Esame delle recensioni dei nostri clienti.
– Trasparenza: il servizio che offriamo è trasparente, gratuito e nessun nostro partner è privilegiato rispetto agli altri.
– Rispetto delle informazioni raccolte: le informazioni raccolte sono soggette a una rigorosa politica sulla privacy.